Arriva Luca Tommassini come direttore artistico e porta ad Amici 17 una scenografia immersiva, futuristica e teatrale
Torna Amici di Maria de Filippi. Come ogni anno c’è la formula serale, la fase più emozionante e importante del format tv. Giunto alla sua diciassettesima edizione, Amici 17 vede molte novità, tra cui la serata in diretta anzichè registrata, la commissione di giudici d’eccezione formata da Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini e Marco Bocci, ma soprattutto, cosa per noi più importante e vista la nostra collaborazione col programma, una nuova scenografia.
Realizzata dal nuovo direttore artistico Luca Tommassini, la nuova scenografia ha un aspetto immersivo, teatrale ed emozionante. Tutto in base alla performance degli artisti del talent: può far venire brividi e suscitare passione a seconda delle esibizioni, catapultando il pubblico da casa in uno scenario unico. Il tutto è realizzato infatti per far sognare, trasmettere emozioni e creare un’atmosfera unica, fondendo i ragazzi a ciò che hanno attorno.
“Abbiamo il palco più grande, la più grande sfida sarà far volare le scenografie sui binari e la scenografia sarà immersiva grazie alle grafiche.”
Luca Tommassini, direttore artistico, coreografo e scenografo di Amici 17
Non solo Tommassini all’opera per la nuova scenografia, bensì anche grafici che, a conti fatti, hanno dato vita ad un entusiasmante gioco di luci. Uno sfondo futuristico, assolutamente introvabile in altri contesti televisivi. E’ in effetti proprio questo uno dei più grandi punti di forza della nuova edizione del talent show di Maria de Filippi.
E voi avete già visto la prima puntata del serale? Che opinioni vi siete fatti in merito alla nuova scenografia? Ricordiamo l’appuntamento con la seconda puntata del serale di Amici 17, che andrà in onda sabato 14 aprile, in prima serata, su Canale 5. Nel frattempo, vi aspettiamo qui con un commento!
Rental Film Industry