La località in alta Italia scelta come sfondo per il nuovo Solo – a Star Wars story, con la regia di Ron Howard
Dopo l’approfondimento sulle scenografie della serie torniamo a parlare di Star Wars, con una notizia che farà felice il pubblico italiano. Sembra infatti che, tra le scenografie per il nuovo spin-off Solo – a Star Wars Story, figuri anche il Monte Piana. La località di montagna si trova in alta Italia, tra Misurina e le Tre Cime di Lavaredo. Dopo la Villa del Balbianello sul lago di Como, vista ne L’Attacco dei Cloni, ora un’altra meraviglia del territorio italiano entra a far parte della serie.
Si è temuto davvero il peggio quando i registi Phil Lord e Chris Miller sono stati defenestrati dai lavori del film per far posto a Ron Howard. Cambio di regia, ma fortunatamente nessun taglio al già girato nel meraviglioso luogo, che si può già intravedere anche nel teaser ufficiale del film. Quest’ultimo è stato annunciato proprio dalla Lucasfilm durante l’intervallo della finale del Superbowl. Un dubbio atroce, specialmente tra gli appassionati più sfegatati della saga di Star Wars, che viene finalmente scongiurato. A quanto sembra tale ambientazione, quella del Monte Piana, figurerà regolarmente tra le scene del film.
Il set di Star Wars diventa meta di pellegrinaggio, tra meraviglie naturali e grandi attori
Un set in cui hanno lavorato quasi trecento persone, tra allestitori, addetti alla sicurezza, stuntmen e attori, tra i quali anche Alden Ehrenreich nel ruolo di un giovanissimo Han Solo, Woody Harrelson nel ruolo di Beckett ed Emilia Clarke che interpreta Kira. Anche per questo motivo il posto è diventato ambita meta dai fan di tutta Italia, che hanno fremuto per vedere i loro ‘eroi in azione’.
Il tutto rappresenta uno spot straordinario di una meraviglia d’Italia, che contribuisce a dare a questo scorcio di Dolomiti grande diffusione e fama all’estero, ancor più di quanta ne abbia già. Ancora una volta, fortunatamente, malgrado le malelingue e ciò che si può pensare fuori dai confini, il Bel Paese è protagonista.
Solo – a Star Wars Story uscirà nei cinema venerdi 25 maggio. Voi andrete a vederlo? Avete già visitato questi spettacolari luoghi? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, attraverso un commento. Vi aspettiamo!
Rental Film Industry